Lo Studio Legale Grüner Dinelli svolge attività di rappresentanza e difesa in giudizio, nonché di consulenza, in favore di Amministrazioni pubbliche, imprese e privati cittadini. Opera principalmente nel campo del diritto amministrativo, con particolare riferimento ai beni, ai servizi e ai contratti pubblici, ai trasporti, alla concorrenza, alle concessioni, alla sanità, all’edilizia e all’urbanistica, all’ambiente e al paesaggio, all’impiego pubblico non contrattualizzato. Lo Studio tratta anche questioni di diritto contrattuale e societario, ove siano connesse a problematiche di diritto amministrativo (specialmente in relazione alle c.d. società pubbliche).
La filosofia dello Studio, che rifugge da logiche di serialità e di massificazione nell’esercizio della professione, è quella di valorizzare il rapporto personale e diretto con il cliente, assicurando a quest’ultimo una costante interlocuzione atta a renderlo pienamente edotto di ogni aspetto della vicenda che lo riguarda.
I soci fondatori dello Studio, Giuliano Grüner e Federico Dinelli, sono entrambi docenti universitari di diritto amministrativo, in servizio, rispettivamente, presso i Dipartimenti di Giurisprudenza delle Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e di “Roma Tre”.